Mercoledì 11 Maggio 2022 alle ore 21.00 presso la nostra sede al Centro Sociale Quaresimo, il Fotogruppo BFI organizza un incontro tematico dal titolo "IN FORMA DI STORIA - L'ORGANIZZAZIONE DELLE IMMAGINI NEI PROGETTI FOTOGRAFICI". L'incontro, aperto a tutti, sarà tenuto dalla docente Renza Grossi lettrice di portfolio FIAF .
Sabato 11 settembre 2021 si è svolto ai chiostri di San Pietro a Reggio Emilia il convegno sul ruolo dei circoli fotografici organizzato da fotogruppo60. Moderatore dell’incontro il giornalista Roberto Fontanili. Sono intervenuti Sandro Parmeggiani critico d’arte di Reggio Emilia, Elisa Pellacani editore di “Consulta Librieprogetti” del volume fotografico 1/60 e Vasco Ascolini fotografo nominato recentemente dalla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) Maestro della fotografia Italiana del B/N
Una delegazione di soci, in rappresentanza del circolo fotografico “Fotogruppo60 BFI”, sabato 27 maggio 2017 si è recata a Norcia, presso l’Istituto Scolastico Omnicomprensivo “De Gasperi-Battaglia”, per portare il materiale informatico acquistato a seguito di una raccolta fondi promossa dal Circolo stesso a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Alla consegna erano presenti il Dirigente Scolastico Prof.ssa Rosella Tonti e la Sig.ra Marica, addetta alle donazioni, con la quale sono stati presi accordi precedenti riguardo alla tipologia degli strumenti più necessari ed urgenti al fine di favorire la prosecuzione dell’attività didattica: n 14 tablet, n 3 computer ed una LIM. Il Circolo ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa, all’agenzia Viaggi Fontana nel Mondo, per le stampe PRINTinALL .
Dall'11 settembre 2021, in occasione della ricorrenza dei sessant'anni del circolo Fotogruppo60, abbiamo organizzato numerose iniziative quali mostre e pubblicazioni. Opening 11 settembre 2021 ai chiostri di San Pietro a Reggio Emilia. Per l'anniversario dei 60anni è stato realizzato anche un volume fotografico con le foto di tutti i soci, compreso Vasco Ascolini e il compianto Stanislao Farri, frequentatori del circolo il soffietto poi conglobato in Fotogruppo60.